L’uomo perfetto: trama e cast del film con Riccardo Scamarcio
Lei ama lui, che sta con un’altra che conosce l’altro assoldato da lei: un ingarbugliato quadrilatero amoroso regge la storia di L’uomo perfetto, divertente commedia diretta da Luca Lucini e uscita nella sala cinematografiche italiane nel 2005.
L’uomo perfetto: trama
Le vicende narrate nel film ruotano intorno a Lucia, giovane pubblicitaria da sempre innamorata di Paolo, con cui è cresciuta fin da piccola. L’uomo che ama e che sembra ricambiarla sta però per sposare un’altra donna, Maria, che è all’oscuro della relazione tra i due.
LEGGI ANCHE–> Circondati: trama e cast del film
Lui non ha intenzione di dire verità alla fidanzata e futura moglie, così Lucia architetta un piano per farli lasciare e avere finalmente Paolo tutto per sé. Ingaggia l’affascinante Antonio, un attore disoccupato, per corteggiare Maria e farla innamorare di lui, così che la donna possa interrompere la storia con il suo amato.
Da quel momento si susseguiranno diversi equivoci con un finale inatteso, soprattutto per Lucia che si accorge di provare dei sentimenti per Antonio…
L’uomo perfetto: cast
La pellicola è il remake di Cha-cha-chà, film spagnolo del 1998 con Eduardo Noriega e Jorge Sanz. L’uomo perfetto ha un cast di tutto rispetto con alcuni dei più bravi attori italiani: Francesca Inaudi recita nel ruolo di Lucia, mentre Giampaolo Morelli interpreta il conteso Paolo. Nei panni di Antonio c’è invece Riccardo Scamarcio e Gabriella Pession dà il volto a Maria. Al loro fianco anche Maria Chiara Augenti, Giuseppe Battiston, Giampiero Judica e Paolo Pierobon.