Mai Stati Uniti: trama, cast e curiosità del film
Mai Stati Uniti è una commedia italiana del 2013 per la regia di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli.
Mai stati Uniti: la trama e il cast
Il film narra le vicende di Antonio (Vincenzo Salemme), un cameriere rovinato dalla passione per il gioco; Angela (Ambra Angiolini) una segretaria single in preda sempre all’ansia e agli attacchi di panico; Nino (Ricky Memphis) un ex meccanico divorziato e senza più un lavoro; Carmen (Anna Foglietta) una lavoratrice precaria dedita sempre allo shopping e al voler apparire a tutti i costi; Michele (Giovanni Vernia) un ragazzo ingenuo cresciuto in uno zoo.
I cinque non hanno nulla in comune e neanche si conoscono tra loro quando un giorno un notaio li convoca nel suo studio per la lettura del testamento di un certo Vanni Galvani che li ha nominati suoi eredi.
Il Galvani in realtà è il padre dei cinque che alla fine della sua vita ha sentito il rimorso per non essersi mai occupato dei suoi figli non riconosciuti e chiede loro perdono nominandoli suoi eredi, ad una condizione però: per poter incassare l’eredità devono portare le sue ceneri negli USA e li spargerle in un lago dell’Arizona...
Mai Stati Uniti: curiosità
Mai Stati Uniti è il terzo film dei fratelli Vanzina girato negli Stati Uniti dopo Vacanze in America e Sognando la California.
Le riprese sono state fatte in Sud Dakota, Utah, Arizona, Colorado (Aspen e Denver), Nevada, Las Vegas, Lago Powell e Monte Rushmore.