Maleficent, trama e cast del film con Angelina Jolie
La serata di Rai2 prevede venerdì 17 luglio alle 21.20 il film di Robert Stromberg Maleficent, con Angelina Jolie.
Maleficent, trama
Un tempo Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva nella pace della foresta del regno del bosco. Ma l’armonia è minacciata da un esercito di invasori; Malefica tenta di proteggere le sue terre, ma cade vittima di uno spietato tradimento.
Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, affronta il successore dell’invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede…
Maleficent, cast
Nei panni della protagonista recita una straordinaria Angelina Jolie. Al suo fianco nel cast di Maleficent anche Elle Fanning e Sharito Colpey, che interpretano rispettivamente Aurora e re Stefano. Tra gli interpreti figurano poi Sam Riley, Brenton Thwaites, Lesley Manville, Imelada Stauunton, Juno Temple, Kenneth Cranham e Hanna New.
Il personaggi di Aurora a cinque anni è stato affidato a Vivenne, la figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt: pare fosse l’unica bambina a non aver paura dell’attrice vestita da strega!