Man in the Dark, trama, cast e trailer del film
Tre ragazzi decidono di compiere un furto nell’abitazione di un non vedente ma qualcosa va storto e comincia l’incubo. E’ la trama in sintesi di Man in the Dark, film horror in onda venerdì 31 luglio in prima serata su Rai4.
Man in the Dark, trama
Rocky vive in una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone Money e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo un tragico incidente in cui ha perso l’unica figlia.
I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt’altro che indifeso di fronte a un’intrusione: questo, infatti, li scopre quasi subito. Money tenta di ingannare l’uomo dicendo di essersi ubriacato e di essere “accidentalmente” entrato a casa sua, ma l’ex marine calpesta un lucchetto capendo chi è veramente Money, il quale cerca di spaventarlo con una pistola. Il cieco riesce a disarmare Money e puntandogli la pistola sulla bocca, gli chiede quanti sono in casa sua e Money dice che è da solo per poi morire, sparato… (LEGGI LA TRAMA COMPLETA SU WIKIPEDIA)
Man in the Dark, cast
Il film è scritto e diretto da Fede Álvarez ed è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016. Protagonisti della pellicola sono Jane Levy, Dylan Minnette e Danile Zovatto, che interpretano rispettivamente, Rocky, Alex e Money. Stephen Lang è invece l’ex marine non vedente. Nel cast di Man in the Dark recitano anche Franciska Töröcsik, Emma Bercovici , Christian Zagia, Katia Bokor, Sergej Onopko, Jane May Graves e Jon Donahue.