Maria Pia Terrone, enfant prodige della bellezza crotonese

È “l’enfant prodige” della moda e soprattutto della bellezza crotonese. Maria Pia Terrone infatti, a soli 14 anni, bella come il sole della sua città, ha già bruciato le tappe. Sotto tutti i punti di vista naturalmente, e senza volerlo…

La sua avvenenza e la sua prorompenza fisica infatti, l’hanno improvvisamente catapultata da assoluta protagonista, nell’affascinante e luccicante mondo dei concorsi di bellezza.
Una esperienza, quella della giovanissima crotonese Maria Pia, che frequenta il primo anno del Liceo Coreutico, che comunque, e piuttosto in controtendenza, non figura fra le priorità e ambizioni della nostra miss.
Il sogno di Maria Pia infatti, che molto realisticamente non crede al dorato mondo delle passerelle di moda e di bellezza, è quello di diventare insegnante di fitness.
Proprio come mamma Giuliana, suo mentore ed anche migliore amica.
Non a caso infatti, fra una foto e l’altra, attività che la diverte molto, (vedi splendido calendario), occupa le sue giornate fra lo studio e la palestra, dove si prende cura del suo corpo, grazie ad esercizi liberi e aerobica.
Perché per Maria Pia la bellezza, intesa non soltanto come fattore estetico, conta eccome.
E la primissima occasione per mettere in mostra la sua, che non passa certo inosservata, è arrivata in occasione della vittoria del concorso Miss Venere Crotone, al quale ha partecipato grazie alla graditissima sorpresa organizzatale dalla Agenzia A.V.L.
Percorso che è poi proseguito con le finali nazionali di Acireale, e con un ottimo decimo posto che, alla luce dei verdetti della giuria, ha lasciato in lei un pizzico di legittima ed inattesa amarezza.
“Credo che nella società in cui viviamo, la bellezza nel senso più ampio del termine e l’intelligenza, debbano coesistere e camminare di pari passo, non dimenticando mai i veri valori della vita che oggi purtroppo si sono un po’ persi”.
Questa è Maria Pia Terrone, miss e modella per caso, e con un futuro assicurato.
Qualsiasi cosa decida di fare da grande…
E miss Italia?
“No grazie. Non credo proprio faccia per me”.
Eppure qualcuno del concorso nazionale per eccellenza, Maria Pia l’aveva già contattata. (Comunicato Stampa)