Maurizio Aiello: carriera e vita privata
Maurizio Aiello è un attore italiano che ha recito al cinema, in teatro e in televisione.
Maurizio Aiello: carriera
Di origini campane, esordisce nel mondo dello spettacolo come modello e inizia a lavorare con i fotoromanzi, mentre studiava recitazione a Milano. La sua prima grande occasione arriva nel 1991 in teatro, dove recita nei Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, ma è grazie ala TV che arriva il successo.
Maurizio recita infatti ne La piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattani, Il maresciallo Rocca, e Un posto al sole. Tra le altri fiction che lo vedono nel cast ci sono: Gioco di specchi (2000), Sospetti 2, (2003), Amanti e segreti (2004) e Amanti e segreti 2 (2005), e Pompei (2007), regia di Giulio Base, in cui interpreta il ruolo di Tiberio.
Sul grande schermo ha lavorato nelle pellicole Le donne non vogliono più ,Palermo Milano solo andata, Stregati dalla luna, Natale in crociera, Anita – Una vita per Garibaldi.
Nel 2009 partecipa alla quinta edizione del programma di Rai Uno, Ballando con le stelle, mentre a partire dal 2011 ritorna periodicamente nella soap opera Un posto al sole.
Maurizio Aiello: vita privata
Maurizio Aiello nasce a Vico Equense l’11 dicembre 1969. Vive a Castellammare di Stabia fino ai 18 anni quando si trasferisce a Milano per tentare la strada nel mondo dello spettacolo.
Maurizio Aiello è sposato con Ilaria Carloni, avvocato napoletano. Stanno insieme da 18 anni e hanno due figli. Il loro è un matrimonio solido che neanche la malattia dell’attore ha scalfito. E’ stata proprio la donna a stargli vicino quando gli è stato diagnosticato un tumore alla tiroide.