Mi chiamo Maya: trama e cast del film

Due sorelle fuggono verso la libertà in Mi chiamo Maya, film del 2015 diretto da Tommaso Agnese e prodotto dalla Magda Film, in coproduzione con Rai Cinema.

Mi chiamo Maya, trama

La storia narrata nel film si concentra su due sorelle, la sedicenne Niki e la piccola Alice. Dopo la morte della madre Lena vengono affidate a una casa famiglia dove vengono seguite dall’assistente sociale, Cecilia. Niki decide di scappare, portando con sé la sorellina e si ritroverà a vagare per la città di Roma in cerca di una agognata libertà.

LEGGI ANCHE–> Ma, trama e cast del film con Octavia Spencer

Un percorso che porterà l’adolescente a incontrare personaggi singolari: la spregiudicata cubista Sara, la viziata Elisabetta, l’artista di strada Marc Bresson e l’oscura punk Bea…

Mi chiamo Maya, cast

La protagonista del film, Niki, è interpretata da Matilda Lutz, mentre la sorellina Alice ha il volto di Melissa Monti. Valeria Solarino veste i panni dell’assistente sociale Cecilia, mentre Carlotta Natoli è la madre Lena. Nel cast di Mi chiamo Maya anche Giovanni Anzaldo, Laura Adriani, Giada Arena, Laura Gigante e Gianni Franco.