Milano: invasione di Babbi Natale per aiutare “Amici dei Bambini”
MILANO – Immaginate un’invasione di Babbo Natale, agili, scattanti e soprattutto su otto ruote. Sono i Babbo Natale di Milanoskating (la community di pattinatori freeskate) che, messe in cantina slitte e renne, domenica 20 dicembre, attraverseranno Milano con le immancabili “otto ruote” ai piedi. Un centinaio di Santa Claus che con le loro casacche rosse si faranno largo tra la gente portando con se un dono speciale: un messaggio di salvezza.
Il Babbo Tour di Milanoskating quest’anno sostiene la campagna solidale di Ai.Bi. Amici dei Bambini “Fame di Mamma”, per dire basta all’abbandono in Italia. Nel nostro Paese, infatti, ogni anno circa tremila neonati vengono rifiutati al momento della nascita e di questi solo 400 vengono salvati perché abbandonati al riparo nelle culle per la vita o all’interno degli ospedali, degli altri si perde traccia o si ritrovano troppo tardi.
Per questo Ai.Bi. ha lanciato la campagna solidale “Fame di Mamma” : dal 6 al 21 dicembre è possibile sostenere l’iniziativa, donando 2 euro attraverso il numero 45 505 e 2 o 5 euro allo stesso numero da rete fissa. L’obiettivo è contribuire al consolidamento e allo sviluppo dei servizi a favore dell’infanzia abbandonata e delle mamme con figli che vivono in situazione di disagio.
E allora ecco che se Natale vuol dire una casa e una famiglia con cui trascorrere le Sante feste, quale “ambasciatore” migliore di Babbo Natale per “regalare” una speranza alle migliaia di bambini che ogni anno non hanno questa possibilità?
I Babbo Natale di Milanoskating partiranno alle 15.00 dal Palazzo della Regione Lombardia, lato via Restelli,toccheranno i punti centrali della città: Gae Aulenti, Corso Como, Piazza Castello, Via Dante per arrivare in Piazza Duomo dove si uniranno in un unico appello “#NESSUNRIFIUTO Dona al 45 505” e faranno volare centinaia di palloncini colorati. Con la speranza che il messaggio arrivi ai cuori delle persone.
Ma non è tutto, l’iniziativa è gratuita e chiunque volesse unirsi al gruppo può presentarsi, munito di casacca rossa e pattini, al punto di partenza. Per informazioni sulla partecipazione:
Milanoskating é una community di pattinatori freeskate che da giugno 2011 si aggrega spontaneamente per pattinare a Milano e dintorni. Da settembre 2013 è anche l’associazione “Amici di Milanoskating ASD” con l’obiettivo principale di insegnare e diffondere il pattinaggio in linea. L’associazione è affiliata all’ente di promozione sportiva AICS riconosciuta dal CONI, e durante l’anno organizza corsi ed eventi. Per i suoi soci sono riservati sconti e convenzioni su prodotti e servizi. (Ai.Bi.)