Mimzy – Il segreto dell’universo, trama e cast del film
Martedì 19 ottobre in prima serata su Paramount Channel va in onda Mimzy – Il segreto dell’universo, un film di fantascienza in cui il futuro dell’umanità dipende da due bambini. Una storia tenera e drammatica che ci avverte sui rischi che corre il pianeta Terra a causa dell’inquinamento.
Mimzy – Il segreto dell’universo, la trama
Tutto parte dal futuro: un’insegnante racconta telepaticamente una storia ai suoi studenti che parla di uno scienziata che cercava di salvare l’umanità mandando nel passato dei coniglietti magici chiamati Mimzy.
LEGGI ANCHE–>> QUALCOSA DI BUONO, TRAMA E CAST DEL FILM CON HILARY SWANK
Si torna indietro nel tempo, nel ventunesimo secolo. Due fratellini, Emma e Noah trovano una scatola sulla spiaggia che contiene quelli che sembrano strani giocattoli. In realtà sono oggetti inviati dal futuro da uno scienziato che cerca di salvare il genere umano.
Emma prova particolare empatia per un coniglietto di peluche col quale riesce a comunicare attraverso il pensiero. Ma non è l’unico potere che la ragazzina avrà dopo aver toccato gli oggetti del futuro. Anche il fratello Noah acquisisce straordinarie capacità di telecinesi e teletrasporto.
I genitori dei bambini si accorgono delle inusuali doti e sono seriamente preoccupati. Tutto precipita quando Noah causa accidentalmente un black out in quasi tutto lo stato di Washington. Un evento che mette in allarme l’FBI che va a trovare la famiglia per interrogarla.
Si scopre che il coniglietto è una forma altamente avanzata di vita artificiale che utilizza la nanotecnologia di Intel. Così la bambina racconta ciò che il suo amichetto le ha confidato: col passare del tempo, l’inquinamento corromperà in DNA umano e prima di lui altri conigli sono stati inviati nel passato ma nessuno di loro è riuscito a tornare nel futuro con successo.
Quello trovato da Emma e Noah è l’ultimo rimasto, l’ultima occasione per salvare l’umanità. Ecco perché i due bambini dovranno costruire un ponte con il futuro e rimandare a casa il pupazzo
Mimzy – Il segreto dell’universo, il cast
Nel cast del film uscito nel 2007 e diretto da Robert Shaye, recitano Joley Richardons e Timothy Hutton nel ruolo dei genitori di Emma e Noah che sono interpretati da Rhiannon Leigh Wryn e Chris O’Neil. Nella pellicola compaiono anche Rainn Wilson, Kathryn Hahn e il compianto Michael Clarke Duncan, celebre per aver interpretato il ruolo di John Coffey ne Il Miglio Verde.
In Mimzy – Il segreto dell’universo viene riservato un cameo al fisico Brian Greene che veste i panni di uno scienziato della Intel, oltre ad essere stato consulente tecnico per la realizzazione del film stesso.