Miracoli dal cielo: trama e cast del film ispirato a una storia vera

Una bambina affetta da una malattia incurabile guarisce all’improvviso dopo aver avuto un’esperienza di pre-morte: è ispirato a una storia vera Miracoli dal cielo, film americano del 2016 diretto da Patricia Riggen e ispirato all’omonimo libro scritto da Christy Beam, che racconta la storia di sua figlia.

Miracoli dal cielo, trama

La storia narrata nel film, è realmente accaduta. I fatti si svolgono in Texas, tra il 2007 e il 2012. Una bambina di nome Anna è affetta da un male incurabile che colpisce l’intestino. La piccola soffre di forti dolori e la malattia, la cui diagnosi arriva tardi, è altamente invalidante. I genitori iniziano un lungo percorso, tra medici e visite, fino a quando un pediatra decide di operarla.

LEGGI ANCHE–> 90 minuti in Paradiso, trama e cast del film ispirato alla storia vera di Don Piper

Per garantire il meglio delle cure alla bambina, la famiglia deve recarsi a Boston dove esercita il migliore gastroenterologo pediatrico. Qui, Anna riceverà il migliore trattamento possibile, sebbene non risolutivo e stringerà amicizia con la piccola Haley, sua compagna di stanza ammalata di cancro.

Tornati a casa, Anna ha un incidente in giardino: cade nel trovo vuoto di un albero e sperimenta una condizione di pre-morte, dopo la quale, la sua malattia scomparirà miracolosamente…

Miracoli dal cielo, cast

Jennifer Garner interpreta la signora Beam, madre di Anna, che invece ha il volto di Kylie Rogers. Nel cast di Miracoli dal cielo, recitano anche Martin Henderson, John Carroll Lynch, Eugenio Derbez e Queen Latifah. Il film ha avuto successo al botteghino, diventando l’ottavo film cristiano con il maggior incasso negli Stati Uniti. Sebbene l’accoglienza della critica non sia stata unanime, la performance di Garner ha ottenuto elogi generali.