Money Monster L’altra faccia del denaro: trama e cast del film
Un film ad alta tensione che scava nel torbido mondo dell’alta finanza, raccontando la disperazione di investitori truffati: Jodie Foster dirige magistralmente Money Monster L’altra faccia del denaro, con protagonisti George Clooney e Julia Roberts.
Money Monster L’altra faccia del denaro: trama
Lee Gates è un esperto di finanza, brillante presentatore dello show televisivo che dà il titolo al film. Il giorno prima della trasmissione il titolo di borsa IBIS Clear Capital è precipitato, apparentemente a causa di un glitch, un guasto dell’algoritmo di trading, costando agli investitori 800 milioni di dollari. Lee vuole intervistare l’amministratore delegato di IBIS, Walt Camby, per un’intervista sull’incidente, ma Camby rifiuta, dicendo di essere diretto a Ginevra per un viaggio d’affari.
Durante la trasmissione, un corriere con un pacco da consegnare entra sul set, tira fuori una pistola e prende Gates in ostaggio, costringendolo a indossare un giubbotto carico di esplosivo. Il detonatore è comandato tramite un telecomando tenuto in mano dal ragazzo: se questi lo rilascia, il giubbotto esplode. Il giovane ventiquattrenne, che si chiama Kyle Budwell, ha investito su IBIS tutti i 60.000 dollari ereditati dalla madre deceduta, seguendo il suggerimento che alcuni giorni prima Lee aveva dato ai suoi ascoltatori e, come tutti gli altri investitori, ha perso tutto… (leggi tutta la trama su wikipedia).
Money Monster L’altra faccia del denaro: cast
Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes nel 20016, anno in cui è uscito nelle sale italiane. Nel cast di Money Monster L’altra faccia del denaro, oltre a Julia Roberts e George Clooney (doppiato da Francesco Pannofino), troviamo anche Dominic West, Caitriona Balfe, Giancarlo Esposito, Christopher Denham, Emily Meader, Lenny Venito, Grant Rosenmeyer, Chris Bauer, Dennis Boutsikaris, Condola Rashad, Aaron Yoo, Carsey Walker Jr.