Monster, trama e cast del film ispirato a una storia vera
Il film racconta la storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002
Charlize Theron è la magnifica interprete di Monster, film drammatico diretto da di Patty Jenkins, con cui nel 2004 ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista.
Monster, trama del film
Aileen Wuornos si guadagna da vivere vendendo il proprio corpo, un’esistenza di sopraffazioni che non intende più accettare dopo che uno dei clienti l’ha brutalmente picchiata e tentato di violentarla. Aileen si è fatta giustizia da sola e ha ucciso l’uomo, un evento che la spingerà a commettere altri delitti. La sola speranza nella vita della donna è l’amore di Selby, una giovane ragazza in fuga con lei e della quale si innamora.
LEGGI ANCHE–> The imitation game: trama, cast e curiosità del film ispirato a una storia vera
Il film racconta la storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono “il primo serial killer donna” e la etichettarono come “mostro”.
Monster, cast del film
Charlize Theron, come detto, interpreta in maniera magistrale la protagonista del film, Aileen. Del cast di Monster fanno parte, tra gli altri, anche Christina Ricci, Bruce Dern, Scott Wilson, Pruitt Taylor Vince.