Murder at 1600 Delitto alla Casa Bianca, trama e cast del film

Un omicidio scuote la già difficile vita del presidente degli Stati Uniti d’America. E’ l’atmosfera che si respira in Murder at 1600 – Delitto alla Casa Bianca, film thriller del 1997 diretto da Dwight H. Little.

Murder at 1600 – Delitto alla Casa Bianca, trama

La storia narrata nel film segue le vicende di Alan Regis, un detective a cui viene affidata una delicata indagine di omicidio. Carla Town, giovane segretaria del presidente degli Stati Uniti d’America, Jack Niel, viene infatti uccisa a coltellate.

LEGGI ANCHE–> HAI MAI VISTO BASIC INSTINCT? LE COSE CHE NON SAI DEL FILM

Un caso che va risolto in fretta ed è per questo che nelle indagini ad affiancare il poliziotto della squadra omicidi di Washington arriva Nina Chance, ex atleta olimpica ed ora agente dei servizi segreti in servizio alla Casa Bianca.

In un primo momento, gli indizi ricadono sul figlio del presidente, ma poi la verità viene lentamente a galla. Mandante dell’omicidio è Alvin Jordan, consigliere presidenziale per la sicurezza nazionale. A scoprire questo importante circostanza è Nicholas Spikins che paga con la vita, venendo ucciso…

 

Murder at 1600 – Delitto alla Casa Bianca, cast e curiosità

Murder at 1600 – Delitto alla Casa Bianca uscito nelle sale cinematografiche nel 1997 ed è stato diretto da Dwight H. Little che ha potuto contare su un grande cast. Tra i protagonisti della pellicola figurano infatti Wesley Snipes e Diane Lane.

La storia del film si basa sul romanzo Murder in the White House scritto da Margaret Truman, figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America Harry Truman. Il titolo si riferisce al numero 1600 di Pennsylvania Avenue, l’indirizzo della Casa Bianca.