Music Box – Prova d’accusa, trama e cast del film con Jessica Lange
Una storia drammatica che sconvolge un’intera famiglia su cui pesa un terribile segreto nascosto in un carillon. È questo Music Box – Prova d’accusa, film del 1989 diretto da Costa-Gavras.
Music Box – Prova d’accusa, trama
Protagonista delle vicende narrate nel film è Ann, brillante avvocato di origini ungheresi ma or residente a Chicago, che si troverà a dover portare la storia della sua famiglia in un’aula di tribunale.
Tutto ha inizio quando suo padre viene accusato di aver commesso orrendi crimini durante il nazismo. Convinta dell’innocenza dell’uomo, Ann decide di difenderlo nel processo. Durante il dibattimento molti testimone lo riconoscono e riferiscono episodi terribili di cui sarebbe stato artefice.
Anche l’opinione pubblica e i mass media si interessano al caso, seguendolo con molto attenzione. Ann vola fino in Ungheria per raccogliere prove e testimonianze, ma quando tornerà scoprirà una inaspettata verità. Racchiusa in un carillon.
Music Box- Prova d’accusa, cast
Interprete principale di Music Box – Prova d’accusa è Jessica Lange, la cui interpretazione le valse la candidatura agli Oscar come miglior attrice protagonista.
Nel cast, tra gli altri, anche Armin Mueller-Stahl, Frederic Forrest, Donald Moffat e Lukas Haas.