Mystic Pizza, trama e cast del film con Julia Roberts
Le vicende amorose di tre ragazze ruotano intorno al Mystic Pizza, ristorante che dà il nome al film. La pellicola datata 1988 è diretta da Donald Petrie.
Mystic Pizza, trama
Il Mystic Pizza è un tranquillo locale nel Connecticut che sorge nella ridente cittadini che dà il nome al ristorante, dove vive una nutrita comunità portoghese. Il posto è famoso per una pizza dagli ingredienti segreti, vanto della proprietaria. Qui lavorano tre ragazze, Jojo, Kat e Daisy. Queste ultime due sono sorelle e sono molto diverse fra loro.
Una molto seria, responsabile e dedita allo studio; l’altra in cerca dell’amore e sognatrice. Jojo, invece, è fidanzata con Bill ma il loro rapporto è in crisi. Lui infatti si sente pronto al grande passo verso una vita insieme, mentre lei non sembra essere molto portata per il matrimonio. O forse non è semplicemente pronta.
Le vicende umane e sentimentali delle tre protagoniste ruotano intorno al locale dove lavorano, luogo di confessioni, confidenze, amori e sofferenze.
Mystic Pizza, cast
Nel film recita una giovanissima ma sempre bravissima Julia Roberts, che interpreta Daisy. Al suo fianco anche Annabeth Gish, nei panni della sorella Kat e Lili Taylor, nel ruolo di Jojo. Nel cast di Mystic Pizza recitano anche William R. Moses, Vincent D’onofrio, Conchata Ferrell e Adam Storke. Il film segna anche l’esordio cinematografica di Matt Damon, sebbene con un ruolo minore.