Napoli vs Juventus, stasera la finale di Coppa Italia, primo trofeo del 2020
Questa sera, con inizio alle ore 21:00 e diretta TV su Rai Uno, si gioca la finale della Coppa Italia fra il Napoli e la Juventus.
Napoli vs Juventus, stasera la finale di Coppa Italia
Si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e ci saranno novità, dovute al protocollo attuato per l’emergenza Covid19: in caso di punteggio in parità dopo i novanta minuti regolamentari più recupero, non si disputeranno i tempi supplementari e la Coppa verrà assegnata ai calci di rigore (5 tiri dal dischetto per parte e poi, in caso di ulteriore parità, si proseguirà ad oltranza).
La premiazione non avrà il cerimoniale a cui eravamo abituati negli ultimi anni: il trofeo non verrà consegnato dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, al capitano della squadra vincente ma sarà “presa” in autonomia da quest’ultimo (fra l’altro il Presidente Mattarella non sarà presente allo stadio in quanto non voleva essere privilegiato rispetto a tutti quei tifosi che avrebbero voluto esserci ma che per ovvi motivi non possono assistere).
Inoltre la Lega ha previsto stasera una diretta Instagram, in contemporanea a quella televisiva di Rai Uno, che possa dare a chi la vede l’effetto di essere dentro allo stadio.
Napoli vs Juventus, formazioni
Il Napoli di mister Gattuso dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 formato da Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne.
La Juventus di Sarri probabilmente adotterà un 4-3-3 speculare con Buffon, Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Khedira, Bentacur, Matuidi, Cuadrado, Dybala, Ronaldo.
Arbitro della gara sarà il signor Daniele Doveri (alla sua prima finale di Coppa Italia e che non ha mai diretto prima un confronto tra Napoli e Juventus).
Foto: Ufficio Stampa Rai