Nasce FenImprese Parma, Domenico Iembo nominato Presidente
Presenti all’assemblea costituente molteplici imprenditori istituzioni politiche ed amministrative.
Ad incrementare la capillarizzazione e la rappresentanza di FenImprese in Emilia Romagna, è la nuova sede a Parma capitanata dal Presidente Domenico Iembo, dal Direttore Provinciale Domenico Caporale, dal Dirigente Marco Abbruzzese già vice Presidente di Fenimprese Bologna.
I lavori assembleari si sono tenuti presso l’8 novembre presso l’Hotel Link 124 in Parma, moderati da Carlotta Savorli.
A dare lo start, i saluti della politica quali quelli dell’Assessore alla rigenerazione urbana, Chiara Vernizzi e quelli dell’Assessore ai lavori pubblici Francesco De Vanna. Entusiasti di questa iniziativa territoriale, hanno porto i loro più sentiti auguri e complimenti per il progetto e la mission FenImprese.
Presenti all’assise i Presidenti e dirigenti di alcune sedi provinciali quali FenImprese Pescara presenziata da Franco Audisio, FenImprese Bologna da Gianfranco Cavarretta, FenImprese Modena da Andrea Mariotti, FenImprese Rimini da Maggie Lazzari, ed in fine e non per importanza, FenImprese Piacenza (prossima apertura in gennaio 2023) rappresentata da Francesco Giurato.
Proficui e di spicco sono stati gli interventi di alcuni professionisti quali, Marika Spinelli pedagogista specializzata in disabilità e marginalità e presidente della cooperativa sociale Andera e Giuseppe Luciani, avvocato e professore universitario di diritto privato, bancario e finanziario; è stata, inoltre, presentata la famosa struttura di Parma Marathon capitanata da Beppe Colonna.
Il Presidente Domenico Iembo, il Direttore Domenico Camposano, il Dirigente Marco Abbruzzese, il Coordinatore Nazionale Simone Razionale e il Presidente Nazionale Luca Vincenzo Mancuso, hanno dichiarato quanto segue: “La mission alla base della nostra associazione è quella di supportare concretamente le imprese, aggiornando ed informando i datori di lavoro sempre su tutte normative vigenti ed offrendo loro una varietà di servizi; il nostro obiettivo è quello di qualificare sempre più i nostri imprenditori. Condivideremo con loro idee ed esperienze sulla ripartenza per dar vita a confronti su come ogni categoria imprenditoriale possa affrontare al meglio la ripresa delle attività in seguito all’emergenza sanitaria e in seguito al preoccupante conflitto bellico in Ucraina che indiscutibilmente colpisce, purtroppo l’economia globale”.
Al termine dei lavori assembleari sono stati consegnati vari riconoscimenti e nomine di comparto: è stato nominato quale responsabile comparto commercio Fenimprese Parma Federico Giacomazzi, quale responsabile comparto immobiliare Giuseppe Iannò e riconoscimenti e attestati di benemerenza consegnati a Nicola Bertinelli, Alberto Aschieri, Alberto Nironi, Patrich Tognoni, Buonocore Giovanni e Buonocore Anna Maria Buonocore, Raffaele D’Angelo, Gaetano Cavarretta, Daddetta Antonio.
Un ringraziamento speciale va a Giovanni Garrubba per la fantastica esposizione di quadri nella zona aperitivo.