Natale nelle comunità per minori in difficoltà, Fondazione Somaschi: “Chi può gli faccia un regalo”
On-line la lista dei desideri espressi dai 200 bambini e ragazzi accolti nelle comunità dell’organizzazione
Ricevere un dono atteso e desiderato significa sentirsi ascoltati, considerati, importanti per qualcuno. Ancora di più per quei bambini e ragazzi che vivono in strutture di accoglienza perché soli o vittime di situazioni familiari difficili.
Per questo in vista del Natale la Fondazione Somaschi, che nelle sue case e comunità accoglie più di 200 minori, soprattutto in Lombardia, ma anche in Piemonte, Liguria, Lazio e Sardegna, lancia un appello alla generosità dei cittadini.
Gli educatori di ciascuna realtà, infatti, hanno raccolto i desideri dei piccoli ospiti che accudiscono ogni giorno, creando delle wish list sul sito di e-commerce Amazon.it. Chi vuole esaudirli può collegarsi al sito della Fondazione, nella sezione dedicata al Natale fondazionesomaschi.it/natale-solidale, e acquistare personalmente il regalo che preferisce donare. In questo modo verrà recapitato direttamente alla struttura che ospita il bambino o il ragazzo che l’ha chiesto.
A Natale “scartare” non significa “escludere”, ma scoprire un dono. Dono per voi, per le vostre famiglie, per i vostri amici. Ancora di più per i nostri ragazzi dice padre Piergiorgio Novelli, presidente della Fondazione Somaschi.
I regali richiesti sono lo specchio delle comunità gestite dalla Fondazione, che accolgono minori di ogni età, da 0 a 18 anni. Si spazia così da macchinine, costruzioni, bambole e supereroi per i più piccoli, a palloni, giochi di società, abbigliamento e oggetti tecnologici per i più grandicelli.
Qualsiasi altro regalo – purché nuovo – sarà ovviamente ben accetto e andrà fatto pervenire entro il 22 dicembre presso le diverse comunità dislocate sul territorio o presso la sede della Fondazione Somaschi a Milano, in piazza XXV Aprile n. 2 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17). Per informazioni telefonare allo 02 62911975 o scrivere a donatori@fondazionesomaschi.it