Nero a metà, trama e cast episodi 3 giugno
Appuntamento mercoledì 3 giugno, alle 21.25 su Rai1, con due episodi della serie Nero a metà con Claudio Amendola. Una fiction poliziesca che svela anche il lato umano dei suoi protagonisti e che è andata in onda per la volta nel 2018. Ora, la rete ammiraglia di Viale Mazzini ha deciso di proporre in replica le vicende dell’ispettore Carlo Guerrieri.
Nero a metà, trama episodi 3 giugno
Nel primo dei due episodi di Nero a Metà in onda il 3 giugno, dal titolo Sorelle, Carlo e Malik indagano sulla morte di una giovane donna ritrovata nuda sulla riva del Tevere, sotto Ponte Sant’Angelo. Il cognato della vittima si presenta in commissariato, raccontando che aveva subito un trapianto di midollo, come sua moglie. Il caso sembra di facile soluzione ma si rivela un vero rebus. Nel frattempo Alba e Malik continuano la loro relazione, che però tengono segreta, mentre Carlo, ignaro, scopre nuovi dettagli sul caso Bosca.
Nel secondo episodio dal titolo Per amore, le indagini vertono sul rinvenimento del cadavere di un giovane uomo in una macchina incidentata. Il caso farà emergere dissapori tra Malik e Carlo: il primo non approva i metodi porco ortodossi del secondo e inizia a dubitare della sua integrità. Nel frattempo, Cristina, amante di Carlo. decide di lasciare finalmente il marito, mentre Malik scopre che Bosca era l’amante della moglie scomparsa di Carlo.
Nero a metà, cast episodi 3 giugno
La miniserie diretta da Marco Pontecorvo ha come protagonista Carlo Guerrieri, ispettore di polizia interpretato da Claudio Amendola. Al suo fianco, recitano Miguel Gobbo Diaz nei panni del suo vice Malik e Rosa Diletta Rossi nel ruolo di Alba, giovane medico legale figlia di Guerrieri. Nel cast della fiction, tra gli altri, anche Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli, Alessia Barela, Antonia Liskova, Angela Finocchiaro e Roberto Citran.
Gli episodi di Nero a metà, serie realizzata daRai fiction in collaborazione con Cattleya e Netflix, sono ambientati a Roma e le riprese si sono svolte essenzialmente tra il Rione Monti (sede del Commissariato), il Rione Esquilino, i club affacciati sul Tevere, il centro storico e vari quartieri periferici della capitale.