Nero a metà, trama e cast ultima puntata

nero a metà trama episodi 16 giugno

Finale di stagione per la prima serie di “Nero a metà”, la fiction interpretata da Claudio Amendola, in onda su Rai1 mercoledì 24 giugno alle 21.25.

Nero a metà, trama ultima puntata

Alba e la squadra scoprono che dietro l’arresto di Carlo Guerrieri c’è Malik. Alba, profondamente delusa, chiede a Riccardo di difendere suo padre. Il resto della squadra è alle prese con la morte improvvisa di un ragazzo, un caso che costa la sospensione dal servizio a Cantabella.

Dopo le indagini preliminari, si scopre che l’arma del delitto è una pistola trovata nell’appartamento dell’ispettore. Muzo allora, comincia a sospettare di Clara, l’unica a sapere dove Carlo custodisse l’arma. Riccardo riesce a far uscire Carlo di prigione, ma c’è qualcosa che non quadra.

L’avvocato capisce che qualcuno si è introdotto in casa di Carlo trovando quella pistola e facendo il confronto balistico prima dell’arresto: è stato Malik, e Alba – sentendosi profondamente tradita dall’uomo che ama – prende le distanze da lui.

Ciò che ancora non è chiaro è chi aiutasse Bosca e Clara nello spaccio di droga: tutto porta a pensare che i due avessero un complice in polizia…

Nero a metà, cast

La miniserie diretta da Marco Pontecorvo ha come protagonista Carlo Guerrieri, ispettore di polizia interpretato da Claudio Amendola. Al suo fianco, recitano Miguel Gobbo Diaz nei panni del suo vice Malik e Rosa Diletta Rossi nel ruolo di Alba, giovane medico legale figlia di Guerrieri. Nel cast della fiction, tra gli altri, anche Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli, Alessia Barela, Antonia Liskova, Angela Finocchiaro e Roberto Citran.

Gli episodi di Nero a metà, serie realizzata daRai fiction in collaborazione con Cattleya e Netflix, sono ambientati a Roma e le riprese si sono svolte essenzialmente tra il Rione Monti (sede del Commissariato), il Rione Esquilino, i club affacciati sul Tevere, il centro storico e vari quartieri periferici della capitale. (info e foto Ufficio Stampa Rai)