Operazione Jonny, PD Isola di Capo Rizzuto: “Convocare Consiglio comunale straordinario”
Il coordinatore del circolo PD di Isola di Capo Rizzuto, Roberto Bianchi, interviene con una nota – che pubblichiamo di seguito – all’indomani dell’operazione Jonny, che ha portato al fermo di 68 persone, tra le quali il parroco del paese, don Edoardo Scordio, e il governatore della Misericordia di Isola, Leonardo Sacco. Nell’inchiesta è indagato anche il sindaco della cittadina, Gianluca Bruno.
Il circolo PD di Isola Capo Rizzuto e il gruppo consiliare che lo rappresenta nell’assise cittadina è fortemente preoccupato dalle ultime evoluzioni giudiziarie che hanno coinvolto alcune delle maggiori istituzioni della nostra città. L’arresto del Parroco ,del governatore della Misericordia, di un consigliere comunale e l’avviso di garanzia al primo cittadino, hanno palesemente scosso tutta la popolazione.
Pur rimanendo garantisti fino alla dimostrazione delle effettive responsabilità, urge un’azione chiarificatrice almeno dalla componente amministrativa della città ed è in questo senso che il nostro gruppo consiliare ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario.
Certo duole constatare per l’ennesima volta come la città assurga agli onori della cronaca per eventi a dir poco biasimabili. Il circolo PD stigmatizza fortemente, qualora venissero accertate, le aberrazioni comportamentali specie nelle azioni delle personalità che dovrebbero tutelare i diritti di tutti e ancor più fortemente quelli dei più deboli.
Allo stesso tempo esprimiamo la massima fiducia nell’azione della magistratura e delle forze dell’ordine auspicando che il loro operato sia il più celere possibile,cosi’ da accertare definitivamente eventuali colpe o innocenze.