Ossessione omicida, trama e cast del film
Uscito nelle sale nel 2014, Ossessione omicida è un film diretto da Sam Miller con protagonisti Idris Elba e Taraji P. Henson. Una folle gelosia causa una lunga scia di sangue…
Ossessione omicida, trama
Il protagonista della storia narrata nel film è Colin Evans, un detenuto che sta scontando una pena di alcuni anni per aver causato la morte di diverse persone. L’uomo perde una causa che gli avrebbe permesso d scontare solo 5 anni e durante l’udienza ascolta i giudici che gli riservano parole poco tenere. Evans viene definito infatti come “narcisista psicopatico“, uomo violento, bugiardo e troppo sicuro di sé, che non vuole essere per nessun motivo corretto.
LEGGI ANCHE–> Non sono un assassino: trama e cast del film con Riccardo Scamarcio
In preda alla rabbia, uccide le sue guardie, scappa e decide di andare a trovare l’ex fidanzata nel paese in cui abitavano ed in cui stavano preparando le ormai imminenti nozze.
Una volta arrivato a destinazione, però, scopre che la donna ha un nuovo compagno e la uccide. Da una lettera, scopre l’indirizzo dell’uomo e decide di andare da lui. In casa trova una donna sposata, Terry e i suoi due figli. Da qui la scia di sangue proseguirà e la vita della povera famigliola viene messa a rischio….
Ossessione omicida, cast
Oltre a Idris Elba e Taraji P. Henson, nel film recitano anche Leslie Blibb, Kate del Castillo ed Henry Simmons. Le riprese di Ossessione omicida, che vanta un bel cast, sono iniziate nell’aprile 2012 e si sono svolte nella città di Atlanta.
Nel 2015, Taraji P. Henson ha vinto gli NAACP Image Award come miglior attrice protagonista mentre Idris Elba si è guadagnato la candidatura come miglior attore protagonista.