Palmetto – Un torbido inganno, trama e cast del film
Tratto dal romanzo Mossa decisiva di James Hadley Chase, Palmetto – Un torbido inganno è un film poliziesco del 1998 diretto da Volker Schlöndorff .
Palmetto – Un torbido inganno, trama
Harry Barber sta scontando una pena detentiva dopo essere stato incastrato in uno scandalo per corruzione. Prima di finire in prigione era un reporter di un giornale della Florida e aveva scoperto un episodio di corruzione del governo locale. Dopo aver rifiutato una bustarella che avrebbe assicurato il suo silenzio, Harry trova i fondi depositati sul suo conto bancario e viene prontamente arrestato. Ora, due anni dopo, viene rilasciato grazie ala testimonianza di un ex poliziotto che lo scagiona.
Sebbene sia amareggiato con i funzionari della città, Harry torna a Palmetto con la sua ragazza Nina, che lo ha pazientemente aspettato. Incapace di trovare un lavoro, trascorre le sue giornate oziando in un bar locale.
Un giorno incontra Rhea Malroux, una donna molto attraente, moglie dell’uomo più ricco della città, che gli offre un lavoro. Niente di legale purtroppo: aiutarla a organizzare il finto rapimento della figliastra Odette per estorcere al marito 500 mila dollari. Il compenso di Harry, se accettare di far parte del piano, sarà il 10% della cospicua somma.
Complice l’illusione di un facile guadagno e sedotto dalla bella Rhea, l’ex reporter accetta ma qualcosa va storto e nuovi guai sono dietro l’angolo.
Palmetto – Un torbido inganno, cast
A interpretare Harry nel film, troviamo Woody Harrelson, mentre Elisabet Shue interpreta l’affascinante Rhea. NIna ha il volto di Gina Gershon, mentre Odette quello di Chloe Sevigny. Nel cast di Palmetto – Un torbido inganno recitano, tra gli altri, anche Rolf Hoppe, Michale Rapaport, Tom Wright e Marc Macaulay.
le riprese del film si sono svolte in Florida, nella città che dà il nome al film e a Fort Myers.