Pane e burlesque: trama e cast del film
Una divertente commedia tutta al femminile che racconta di una improvvisata amicizia tra donne per necessità: è in sintesi la trama di Pane e burlesque, film del 2014 diretto da Manuela Tempesta.
Pane e burlesque, trama
La storia narrata nel film si svolge a Monopoli, in Puglia. La locale fabbrica di ceramiche che dava lavora a gran parte delle famiglie del posto è costretta a chiudere a causa della crisi economica. La vita nel piccolo borgo scorre lenta e tra problemi economici che colpiscono anche le piccole attività commerciali.
LEGGI ANCHE–> Un’avventura, trama e cast del film con le musiche di Mogol e Battisti
In questo contesto, fa molto rumore l’arrivo di una compagnia di burlesque, diretta da Giuliana, il cui nome d’arte è Mimì La Petite, figlia del defunto imprenditore che gestiva la vecchia fabbrica, tornata in paese per vendere l’attività di famiglia. Truffata dalle sue stesse ballerine, mette in piedi una nuova e improvvisata compagnia, coinvolgendo alcune donne del posto: Matilde, Teresa e Viola. Tutto viene fatto all’oscuro dei rispettivi mariti, per non destare scandalo…
Pane e burlesque, cast
Sabrina Impacciatore è l’attrice che recita nel ruolo di Mimì La Petite. Nel cast di Pane e burlesque recitano tra gli altri anche Laura Chiatti, Giovanna Rei, Edoardo Leo, Marco Bonini, Michela Andreozzi, Caterina Guzzanti e Raffale Braia.