Panic Room, trama e cast del film con Jodie Foster
Domenica 25 luglio alle 23.30 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), va in onda il film di David Fincher “Panic Room”, con protagonista Jodie Foster.
Panic Room, trama
Meg e sua figlia Sarah si trasferiscono in un elegante appartamento di New York. L’abitazione è dotata di tutti o comfort, si sviluppa su tre piani e ha anche una stanza blindata. Proprio la notte del trasloco, dei ladri si introducono in casa.
LEGGI ANCHE–>> THE SQUARE, TRAMA E CAST DEL FILM
La donna si accorge dell’incursione e con la figlia, che soffre di asma, si rifugia nella Panic Room. Ma è esattamente lì che i malviventi intendono andare. Il vecchio proprietario, parente di uno dei ladri, ha nascosto in quella stanza una cassaforte contenente parte del suo patrimonio.
I ladri faranno di tutto per spingere Meg e Sarah a uscire, mettendo a rischio le loro stesse vite…
Panic Room, cast
Come detto, nei panni di Meg troviamo Jodie Foster, mentre Kristen Stewart interpreta la figlia Sarah. Nel cast di Panic Room anche Forest Whitaker, Jared Leto, Dwight Yoakam, Patrick Bauchau, Ann Magnuson, Ian Buchanan e Paul Schulze. Il film è uscito nelle sale cinematografiche americane nel marzo 2002 ed è arrivato in Italia circa un mese dopo.
Curiosità: a interpretare Meg – riporta Coming Soon – doveva essere Nicole Kidman ma si infortunò sul set di Moulin Rouge. L’attrice australiana partecipa comunque al film: è la voce della nuova compagna del marito di Meg, che risponde al telefono.