“Pasqua per un bambino”: al S.Orsola il motogiro di beneficenza per i piccoli pazienti cardiopatici ricoverati
Sarà una Pasqua ricca di doni, di cioccolato e di dolci colombe pasquali quella dei bambini ricoverati al Policlinico di Sant’Orsola IRCCS a Bologna, dove si trova il reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva. Per l’undicesima edizione di “Pasqua per un bambino” si rinnova la generosità dei motociclisti bolognesi del “MotoClub Ducati – Doc Borgo Panigale” che insieme ai riders del gruppo modenese “Motopinguino” e del ferrarese Motoclub “Casco Matto” questa mattina hanno sfilato per le vie centrali del Policlinico fino all’ingresso del padiglione 23, dove hanno consegnato ai volontari e ai sanitari dell’associazione Piccoli Grandi Cuori Odv un carico di giochi, uova di Cioccolato e colombe pasquali donate rispettivamente da Sigma e Pasta Dallari.
“L’evento “Pasqua per un bambino” – sottolinea Elena Sarti, presidente del Motoclub che da anni ha “adottato” l’associazione Piccoli Grandi Cuori – è nato undici anni fa con l’obiettivo di portare un sorriso ai bambini, con regali e donazioni devoluti alle associazioni che supportano i pazienti e i loro familiari negli ospedali in cui è presente il reparto di pediatria. Dopo due anni di fermo a causa del Covid, finalmente ripartiamo”.
Il ‘moto giro’ di beneficenza coinvolgerà anche altri ospedali dell’Emilia-Romagna, nelle città di Modena, Bologna e Ferrara; obiettivo dell’evento è anche la raccolta fondi che saranno devoluti a favore dell’associazione Piccoli Grandi Cuori, dell’associazione Giulia di Ferrara (psiconcologia e oncologia pediatrica) e della Biblioteca del Gufo di Formigine. “Ringraziamo ancora una volta di cuore – sottolinea Paola Montanari, presidente Piccoli Grandi Cuori – tutti gli amici motociclisti per questo splendido evento, che contribuisce a portare gioia ai nostri piccoli e grandi cuori ‘pazienti'”.