Passioni e desideri, trama e cast del film
Storie intrecciate di persone che non si conoscono tra loro alla base della trama di Passioni e desideri, film del 2011 diretto da Fernando Meirelles.
Passioni e desideri, trama
I personaggi del film sono diversi, non vivono nella stessa città e sono alle prese con un viaggio, importante per ciascuno.
Mirskha è una ragazza slovacca che vuole iniziare la carriera di escort e per questo accompagnata dalla sorella Anna va a Vienna. Qui, protetta da Rocco, dovrebbe incontrare Michael, un cliente facoltoso che però rinuncia a torna a casa dalla sua famiglia, a Londra. Ma la moglie, Rose, ha invece avuto una storia con un fotografo Brasiliano, Rui, fidanzato con Laura, che scopre la tresca…
Un algerino che vive a Parigi si innamora di una collega e si rivolge a un analista perché ossessionato dalla donna. Inoltre, per la sua fede islamica, iniziare una relazione con una donna sposata è peccato.
Tyler è un giovane stupratore seriale che sta per finire di scontare la sua pena. L’assistente sociale che lo segue lo mette su un volo a Denver, fidandosi di lui: sarà cambiato. Durante il viaggio che la porta a Rio de Janeiro, Laura si imbatte nel ragazzo e conosce anche John, un anziano signore diretto a Phoenix. L’uomo deve andare a riconoscere un cadavere che potrebbe essere quello della figlia scomparsa…
Passioni e desideri, cast
Tra i principali protagonisti del film troviamo attori del calibro di Anthony Hopkins, Jude Law e Rachel Weisz. Nel cast di Passioni e desideri anche Ben Foster, Jamel Debbouze, Juliano Cazarre, Danca Jurcovà, Lucia Siposovà, Johannes Krisch, Gabriela Marcinkova, Maria Flor, Dinara Drukarova, Vladimir Vdovichenkov,Marianne Jean-Bapiste, Moritz Bleibtreu e Mark Ivanir.
La pellicola è ispirata ispirato al testo teatrale Girotondo di Arthur Schnitzler.