Piovuto dal cielo, trama e cast del film ispirato a una storia vera
Ispirato alla vera storia di Larry Walters, Piovuto dal cielo è un film del 2003 diretto da Jeff Balsmeyer, girato in Australia.
Piovuto dal cielo, trama
Tutto ruota intorno a Danny, un camionista che vive insieme alla sua fidazata Trudy. La coppia risiede a Sydney e sta programmando le vacanze in campeggio. Ma un imprevisto manderà tutto all’aria: la donna ha rimandato per poter flirtare con un famoso conduttore televisivo.
Un giorno, durante una barbecue in giardino con amici, Danny ha una illuminazione: lega dei palloncini ad elio alla sedia sdraio e ci si mette sopra.
Incredibilmente, l’uomo spicca il volo e, spinto dal vento, atterra nel giardino di una casa a Clarence. Qui abita Glenda, vigile urbano della cittadina, che si innamora di lui, suscitando la gelosia del poliziotto del paese. Intanto, Trudy si mette sulle tracce del fidanzato…
Piovuto dal cielo, cast e storia vera
Nei panni del simpatico camionista troviamo Rhys Ifans, al cui fianco nel ruolo di Trudy recita Justine Clarke, mentre Mirando Otto è Glenda. Nel cast di Piovuto dal cielo anche Rhys Muldoon, Alan Flower e Jules Sobotta.
Girato a Sydney e a Bellingen, il film è ispirato alla vera storia di Larry Walters, camionista americano appassionato di volo che il 2 luglio 1982 viaggiò a bordo di un rudimentale aerostato costruito assemblando 45 palloni sonda meteorologici e una sedia da giardino.
Però, durante il volo l’uomo perse il controllo del velivolo, finendo ad alta quota in una zona di rotte trafficate nei pressi del Los Angeles International Airport. Ad attenderlo la polizia, che lo arrestò, elevandogli una multa da 4000 dollari per violazioni del regolamento dell’aviazione federale. Walters è morto nel 1993.