Prima di lunedì, trama e cast del film
Vincenzo Salemme nei panni di Carlito, un miliardario malavitoso in Prima di Lunedì, commedia on the road di Massimo Cappelli in onda martedì 2 giugno alle 21.20 su Rai2.
Prima di lunedì, trama
Su una Volvo, in una calda giornata d’agosto a Torino, ci sono Andrea, sua sorella Penelope che sta per sposarsi e, alla guida, Marco, ex fidanzato della ragazza non invitato al matrimonio. I tre si scontrano con una singolare 500 a bordo della quale c’è Carlito Brugante, un miliardario malavitoso, esteta e orgoglioso del suo essere italiano.
Marco è disperato: è senza soldi e non potrà ripagare i danni causati all’altra vettura. Ma a tutto sembra esserci soluzione. Carlito, infatti, propone qualcosa che i tre giovani non potranno rifiutare: non chiederà denaro né risarcimenti a una condizione e cioè che Marco, Andrea e Penelope consegnino un uovo di pasqua molto speciale da Torino a Torre del Greco.
Insieme a loro, parteciperà a questa avventura anche l’ottantenne Chanel, una donna che Andrea ha conosciuto su Internet invaghendosene, credendola una sua coetanea.
Prima di lunedì, cast
Oltre a Vincenzo Salemme, nel cast di Prima di lunedì troviamo anche Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo e Sergio Muniz. Il film è uscito nelle sale italiane il 22 settembre 2016.