Prova schiacciante, trama e cast del film
Un incidente, un’amnesia e, infine, una tremenda verità: sono i contorni della intricata trama di Prova schiacciante, film thriller del 1991 diretto da Wolfgang Petersen.
Prova schiacciante, trama
Dan e sua moglie Judith hanno un terribile incidente d’auto e l’uomo subisce gravi lesioni che lo costringono a effettuare una chirurgia plastica. A causa del trauma, ha perso anche la memoria così, una volta tornata a casa dopo l’operazione, prova a ricostruire il suo passato grazie ai racconti delle persone care.
LEGGI ANCHE–> Mai lontano da qui, trama e cast del film
Ogni tanto, nella sua mente affiorano dei brevi e offuscati ricordi, flashback che gli mostrano vetri in frantumi e una pistola, ma non sa a cosa si riferiscano. Inoltre, ha scoperto che aveva una relazione con la moglie del suo socio in affari e che anche Judith lo tradiva. Mentre i giorni passano, Dan è sempre più confuso e tremende verità verranno fuori, scoprendo omicidi e inganni…
Prova schiacciante, cast
Tom Berenger è l’attore che dà il volto a Dan mentre la moglie Judith è interpretata da Greta Scacchi. Nel cast di Prova schiacciante recitano anche Bob Hoskins, Joanne Whalley, Corbin Bernsen, Scott Getlin, Judi Maddison, Bert Rosario, Jedda Jones, Kellye Nakahara, Dierk Torsek e Theodore Bikel.