Proxima: trama e cast del film

Una donna astronauta è in partenza per una lunga missione nello spazio, ma dovrà tutelare il rapporto con la figlioletta: è ciò che racconta Proxima film  del 2019 diretto da Alice Winocour.

Proxima, trama del film

La storia narrata nel film segue le vicende di Sarah. La donna è una esperta astronauta e sta svolgendo una attività di formazione in vista di una lunga missione nello spazio che l’attenda. Dovrà infatti soggiornare per un anno sulla Stazione Spaziale Internazionale. Non è un periodo facile: da una parte gli ostacoli che trova sul lavoro a causa di colleghi maschilisti che non la ritengono adatta, dall’altra i problemi nella sua vita privata.

LEGGI ANCHE–> Unfaithful L’amore infedele: trama, cast e curiosità del film

Sarah è divorziata da Thomas e ha una bambina di 8 anni di nome Stella. Ed è proprio la reazione della piccola alla lunga separazione che la preoccupa maggiormente. Per questo, madre e figlia saranno seguite da Wendy, una psicologa che dovrà aiutarle a gestire la situazione.

Proxima, cast del film

A interpretare la determinata Sarah è Eva Green, mentre la piccola Stella ha il volto di Zélie Boulant. Al loro fianco, nel cast di Proxima, anche Matt Dillon che interpreta Mike, il collega maschilista della protagonista e Lars Eidinger nei panni di Thomas, mentre Sandra Hüller è Wendy,