Quando il sole scotta: trama e cast del film
Un giovane finge di essere un ragazzo scomparso anni prima e viene incredibilmente creduto, ma scopre terribili segreti: è quanto accade in Quando il sole scotta, un thriller psicologico italo-francese datato 1970 e diretto da George Lutner.
Quando il sole scotta, trama
La storia narrata nel film segue le vicende di un vagabondo di nome Jonas. Tra momenti presenti e lunghi flashback, il giovane viene scambiato per Rocky, figlio di Mara, proprietaria di una stazione di servizio al confine tra Usa e Messico. Rocky è misteriosamente scomparso anni prima e la donna lo crede suo figlio. Jonas glielo lascia credere, avendo l’opportunità di essere accolto in casa.
LEGGI ANCHE–> Il segreto della mia famiglia, trama e cast del film
Quando arriva Billie, la sorella di Rocky, Jonas teme di essere scoperto, ma incredibilmente, anche lei sembra riconoscerlo come fratello, sebbene da alcune foto che trova nella sua camera è evidente non ci sia alcuna somiglianza tra i due ragazzi. Tra i due si sviluppa una relazione erotica: il giovane scopre che la ragazza aveva rapporti incestuosi con Rocky e che quando lui ha deciso di fermarsi, lei lo ha ucciso…
Quando il sole scotta, cast
Robert Walker Jr è l’attore che recita nel ruolo di Jonas, mentre Mimsy Farmer dà il volto a Billie e Rita Hayworth interpreta Mara. Nel cast di Quando il sole scotta, figurano anche Ed Begley, Sophie Hardy, Bruce Pecheur, Ivano Staccioli, Marc Porel e David Sachs. Il film è tratto dal romanzo Sur la Route de Salina di Maurice Cury