Questi sono i 40, trama e cast del film
Questi sono i 40 è un film del 2012 scritto e diretto da Judd Apatow che fa ridere e riflettere sui problemi di coppia quando si arriva ai 40 anni.
Questi sono i 40, trama
Protagonisti della storia sono Debbi e Pete, sposati da ben 15 anni. Entrambi stanno vivendo un momento difficile. Lei, proprietaria di una boutique d’abbigliamento, è particolarmente stressata per aver compiuto 40 anni. Lui, che 40 anni sta per compierli, è alle prese con problemi al lavoro: gli affari della sua etichetta discografica non vanno molto bene.
Le preoccupazioni della coppia, che ha due figlie, Sadie e Charlotte, si riversano nel rapporto matrimoniale ma dopo un weekend romantico tutto sembra appianarsi. Debbie però decide di dedicarsi di più a se stessa e a suo marito per far andare bene il matrimonio, così decide di fare attività fisica per riaccendere la passione. Pete però ha ben altro per la testa e i due finiscono per litigare.
Intanto, il giorno del 40esimo compleanno di Pete si avvicina, le discussioni degenerano, mentre Debbie scopre di essere di nuovo incinta…
Questi sono i 40, cast
Il film è una sorta di spin-off del film Molto incinta ( uscito nel 2007), sempre scritto e diretto da Judd Apatow, che si occupa della crisi di mezza età di Debbie e Pete, ovvero sorella e cognato della protagonista del film precedente, interpretati da Leslie Mann e Paul Rudd. Nel cast di Questi sono i 40, recitano tra gli altri anche Jason Segel, Charlyn Yi, Tim Bagley, Melissa McCarthy e Megan Fox. Nel ruolo di se stessi, compaiono anche i musicisti Graham Parker e Billi Joe Armstrong.