Rai Radio Tutta Italiana ritorna in Calabria
Rai Radio Tutta Italiana, anche quest’anno sarà la radio ufficiale del ‘Calabria Fest Tutta Italiana’, il Festival della nuova musica nazionale organizzato a Lamezia Terme. Le serate finali, dal 27 al 29 agosto, avranno la con la conduzione di Gianmaurizio Foderaro che sarà anche la ‘voce guida’ della messa in onda sul canale digitale radiofonico della Rai. In pieno svolgimento le selezioni e, sulla pagina facebook di Rai Radio Tutta Italiana, sono presenti le modalità di voto oltre l’ascolto delle canzoni.
Questa la rosa ufficiale delle 20 proposte selezionate tra i numerosissimi iscritti, con i rispettivi brani scelti, in ordine di votazione per gruppi di cinque ciascuno a partire dal 22 giugno: Andrea Lombardo (Catanzaro) “Ci sarà un perchè”, Latta (Roma) “Lacrime del Paradiso”, Eleonora Anania (Lamezia Terme) “Enigma”, Ellynora (Roma) “Zingara”, Giovanni Arichetta (Torino) “Ghiaccio”, per il primo gruppo; La Briscola Bugiarda (La Spezia) “Una casa”, Luca Vittozzi (Roma) “L’ho promesso a me stesso”, Mr Dailom (Varese) “Chi sono”, Santamarya (Viterbo) “Amsterdam”, Settembre (Salerno) “Giugno”, per il secondo gruppo; Claudio D’Addino (Cosenza) “Rosa”, Nuvola (Roma) “Ironico”, Samuele Spinetti (Davoli – Cz) “Tu non ci sei”, Carboidrati (Cirò Marina) “Sogno”, Riccardo Berticelli (Milano) “California”, per il terzo gruppo; Elettra (Roma) “Maledetto”, Giacomo Boco (Torgiano – Pg) “Lunatico”, Il Classico (Bologna) “Loop”, Jo M (Catania) “Ti basta un po’ di sole”, Kram (Reggio Calabria) “Una certezza”, per il quarto e ultimo gruppo.
Tre proposte a gruppo passeranno alle semifinali, per un totale di 12. Tra questi, poi, sempre via facebook, 6 saranno votati per l’accesso alla fase finale del 27, 28 e 29 agosto a Lamezia Terme. A loro si aggiungeranno altri 2 finalisti ripescati dalla giuria di qualità. Ognuna delle tre serate finali sarà conclusa dai live di big della canzone italiana. (Ufficio Stampa Rai)