Rex un cucciolo a palazzo: trama e curiosità
Rex un cucciolo a palazzo è un film d’animazione belga del 2019 diretto da Ben Stassen e Vincent Kesteloot e scritto da John R. Smith e Rob Sprackling.
Rex un cucciolo a palazzo: trama
Rex è un cucciolo di welsh corgi pembroke appartenente alla famiglia reale inglese. Il Principe Filippo lo ha regalato a Sua Maestà Elisabetta II, ed in breve tempo diventa il cane preferito dalla Regina nonostante sia un po’ maldestro.
LEGGI ANCHE –> Troppo napoletano: trama, cast e curiosità del film con Serena Rossi
Un giorno Rex, dopo aver combinato gli ennesimi pasticci durante una cena ufficiale in onore del Presidente degli Stati Uniti, ha paura di essere la causa di un possibile incidente diplomatico e spinto da Charlie (un altro dei cani della famiglia reale, geloso di Rex) fugge da Buckingham Palace.
Durante la fuga finisce in un club clandestino di combattimenti di cani di varie razze alla periferia di Londra, dove viene catturato e poi rinchiuso in un canile.
Qui sperimenterà la durezza della vita, dimostrando il suo coraggio ed il suo valore, stringerà nuove amicizie e si innamorerà di Wanda per poi intraprendere il lungo viaggio dovrebbe riportarlo a casa…
Rex un cucciolo a palazzo: curiosità
Il welsh corgi pembroke, protagonista di Rex un cucciolo a palazzo, è una razza canina di origine britannica riconosciuta dalla FCI (Federation Cynologique Internationale) e l’area di origine è il Pembrokeshire, una contea nel sud-ovest del Galles.