Robocop 3: trama e cast del film
Ultimo capitolo della saga dedicata al poliziotto cyborg più famoso del grande schermo, Robocop 3 è uscito nel 1993 ed è diretto da Fred Dekker.
Robocop 3, trama
A causa di ingenti debiti, la multinazionale OCP, che ha creato Robocop e governa su Detroit, è costretta a dichiarare bancarotta e viene assorbita dall’azienda giapponese Kanemitsu, pronta a dare nuovamente priorità al progetto di trasformare Detroit nella megalopoli Delta City.
LEGGI ANCHE–> Il luogo delle ombre: trama e cast del film
Per attuare in maniera veloce questa transizione metropolitana, i dirigenti di Kanemitsu assoldano un gruppo di mercenari per ripulire la periferia costringendo i cittadini più poveri a sgomberare le proprie abitazioni; questo crea una serie di disordini che portano presto a una vera e propria guerra civile tra cittadini e istituzioni. Il poliziotto cyborg sarà l’ago della bilancia: arma nelle mani della Kanemitsu o difensore dei deboli? (Ufficio Stampa Rai)
Robocop 3, cast
Attore protagonista del film è Robert Burke, nei panni di Robocop 3. Nel cast del film recitano, tra gli altri, anche Nancy Allen, Rip Torn, John Castle, Jill Hennessy.