Sal Da Vinci, chi è l’attore e cantante con la musica nel cuore
Musica, teatro e cinema, non disdegnando la televisione: sono diversi i settori del mondo dello spettacolo in cui si è cimentato Sal Da Vinci, poliedrico artista napoletanissimo (come lui stesso si definisce) di 53 anni il cui vero nome è Salvatore Michael Sorrentino.
Sal Da Vinci, la carriera
Il cantante e attore nasce il 7 aprile del 1969 a New York, dove il padre, grande interpreta della famosa sceneggiata napoletana, si trovava per una tournée negli Usa. Debutta a soli sette anni davanti a un pubblico pagante, poi nel 1976 incide il suo primo disco duettando col padre. Nel 1978 esordisce al Cinema e nel 1981 sale per la prima volta su un palcoscenico teatrale. Non tutti sanno che ha recitato in Troppo forte, noto film di Carlo Verdone, interpretano lo scugnizzo.
LEGGI ANCHE–> Chi è Alessandro Tulli, fidanzato di Carolina Marconi
Ma è la musica la sua più grande passione: ha inciso decine di dischi e curato la colonna sonore di tre film, tra cui Si accettano miracoli, diretto nel 2015 da Alessandro Siani. Nel corso della sua carriera, ha vinto il Festival Italiano nel 1994, il premio Armando Gill nel 2008 ed è arrivato al terzo posto al Festival di Sanremo nel 2009, anno in cui vinse Marco Carta. Nel 2021, inoltre, ha partecipato come concorrente a Star in the Star, su Canale 5. (Leggi tutta la biografia completa sul suo sito)
Sal Da Vinci, vita privata
L’artista è sposato dal 24 giugno 1992 con Paola Pugliese, donna con la quale è legato da quando era adolescente. Un amore forte e duraturo che ha regalato loro la gioia di due figli. Il primogenito è Francesco: ha 29 anni e come il padre ha seguito la carriera musicale, partecipando nel 2019 a The voice of Italy. Poi c’è Annachiara, che di anni ne ha 24.