Salvezza Crotone, Pugliese: “Meritiamo la serie A come squadra e come città”
Anche il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, in piazza ieri sera per festeggiare insieme ai tantissimi tifosi la storica salvezza del Crotone in serie A. Di seguito il comunicato stampa diramato dal primo cittadino. (GUARDA IL VIDEO DELLA FESTA)
Wow, meraviglioso!
Questa sera, questi straordinari ragazzi rossoblù hanno scritto una delle pagine più belle della storia di Crotone e, per quanto mi riguarda, è una delle giornate più belle da quando sono sindaco della città ma anche di tutta la mia vita.
Ho seguito dagli spalti dello stadio “Scida”, con il cuore a mille, questa impresa della squadra che ha qualcosa di incredibile.
Che però fosse nell’aria una impresa di questo genere lo sentivo.
Sentivo il calore e l’entusiasmo della gente di Crotone, avvertivo la simpatia che si è levata in ogni parte d’Italia verso la nostra compagine.
Non potevamo mancare questo traguardo, non sarebbe stato giusto.
La salvezza la meritava la società, la squadra e la gente di Crotone tutta.
Abbraccio ad uno ad uno i nostri meravigliosi ragazzi.
Tutto il popolo crotonese li abbraccia e li ringrazia.
Sono emozionato e commosso.
Il mio pensiero in questo momento va al popolo di Crotone che si stringe intorno ai colori rossoblù, ai crotonesi che vivono fuori regione ed all’estero che si sentiranno orgogliosi di riconoscersi nei colori rossoblù che anche l’anno prossimo militeranno nel massimo campionato calcistico.
Grazie alla società, grazie allo staff dirigenziale e tecnico, grazie agli atleti che sono stati grandiosi.
Grazie a mister Davide Nicola, una persona perbene, un grande uomo prima ancora che un grande tecnico.
Ho sempre detto, anche guardando alla mia vita, che tutto può accadere.
Ebbene è accaduto! Restiamo in serie A.
Da questa salvezza si ricomincia.
Ricomincia la squadra ma anche la città avvertendo tutta la potenzialità che deriva dalla permanenza in serie A in termini di immagine, economici e sociali.
Abbiamo meritato la serie A, continueremo a meritarla come squadra e come città.
Ringrazierò al più presto personalmente la squadra, che mi farà piacere ospitare nella Casa Comunale perché la società e questi ragazzi meritano un riconoscimento speciale così come vogliamo ringraziare con una onorificenza Davide Nicola per quanto di bello ha saputo costruire senza mai arrendersi con la forza del grande professionista e del grande uomo.