Sanremo 2017, ecco i campioni in gara e gli ospiti della prima serata
Si alzerà domani sera il sipario sulla 67a edizione del Festival della Canzone Italia. A Sanremo è tutto pronto per la popolare kermesse. Nella prima serata del Festival, condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, si esibiranno 11 dei 22 campioni in gara. A salire sul palco dell’Ariston domani sera saranno (in ordine alfabetico) Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel.
Sottoposte al voto congiunto della Giuria Sala Stampa e del Televoto, le prime otto canzoni accederanno direttamente alla serata del venerdì mentre le ultime tre entreranno a far parte di una sorta di “girone eliminatorio” che decreterà, nella serata di giovedì, i pezzi eliminati.
Come da tradizione, non mancheranno i grandi ospiti. Quelli della prima serata sono: Tiziano Ferro che omaggerà la storia del Festival cantando un brano del grande Luigi Tenco,accompagnato dalla voce di Carmen Consoli; Ricky Martin e i Clean Bandits; Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, la giornalista sportiva Diletta Leotta, il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf. I momenti comici saranno affidati a Maurizio Crozza, presenza fissa in questa edizione, che aprirà tutte le serate con una videocopertina e a Rocco Tanica che sarà, come consuetudine, in collegamento dalla Sala Stampa Lucio Dalla.