Saturno Contro, trama e cast del film di Ferzan Ozpetek
Saturno Contro è il sesto lungometraggio diretto da Ferzan Ozpetek, uscito nelle sale nel 2007. La pellicola, ambientata a Roma, è dedicata a Hrant Dink, scrittore turco di origini armene e paladino della lotta per i diritti civili in Turchia, ucciso ad Istanbul nel gennaio del 2007.
Saturno Contro, trama
Davide, ragazzo omosessuale, è uno scrittore di favole; nella sua casa ospita gli incontri di un folto gruppo di amici. Il bancario Antonio, sposato con la psicologa antifumo Angelica ed amante della fioraia Laura.
Neval, interprete turca sposata con il poliziotto Roberto, succube di lei e poco integrato nel gruppo. Sergio, ex fidanzato di Davide, con il quale ha mantenuto un rapporto di amicizia, anche se adesso Davide ha una relazione con Lorenzo, che lavora nel campo della pubblicità.
Roberta, amica e collega di Lorenzo, patita di astrologia e con problemi di droga. La loro vita sembra scorrere routinariamente, se non che, durante una cena a casa di Davide, Lorenzo ha un malore, entra in coma ed in seguito muore… (leggi tutta la trama su Wikipedia)
Saturno Contro, cast
Cast straordinario per questo film di Ozpetek. In Saturno Contro, recitano Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Margherita Buy, Ennio Fantastichini, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Gilippo Timi, Michelangelo, Tommaso, Serra Yilmaz, Luigi Diberti, Lunetta Savino, Isabella Ferrari, Milena Vukotic, Benedetta Gargari, Gabriele Paolino.