School fo Mafia, trama e cast del film
La discendenza mafiosa di New York è a rischio estinzione perché i figli di tre potenti bosso si rifiutano di darsi al crimine…
Una commedia divertente sui problemi familiari di tre boss della mafia italiana a New York. È la storia al centro del film School of Mafia, per la regia di Alessandro Pondi.
School of Mafia, trama
Il capo di tutti i capi, Frankie Maciano, cade dal ponte di Brooklyn (seguito dal suo cane), gettando la città di New York nel panico: si scatenerà una guerra fra i clan mafiosi, o le famiglie riusciranno a trovare un accordo? Ma i tre boss rimasti alla testa delle cosche newyorkesi hanno un problema più pressante: i rispettivi figli si rifiutano di intraprendere la strada del crimine, e dunque la discendenza mafiosa è in pericolo.
LEGGI ANCHE–> Rosamunde Pilcher La promessa: trama e cast del film
Tony insegna danza ed è gender fluid; Nick fa il cantante rock; Joe sta addirittura diventando poliziotto. L’unica “cura” possibile per loro è una full immersione nelle “lezioni di mafia” di Mr T, ovvero Turi ‘U Appicciaturi. I tre boss rapiscono i loro figli e li spediscono a Palermo, dove Turi li aspetta insieme a Salvo ‘O Svizzero e alla moglie, vero capo di casa…
School of Mafia, cast
Tony, Nick e Joe sono interpretati rispettivamente da Michele Ragno, Giuseppe Maggio e Guglielmo Poggi, mentre Don Turi ’u Appicciaturi ha il volto di Nino Frassica. Del cast di School of Mafia fanno parte, tra gli altri, Emilio Solfrizzi, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni, Tony Sperandeo.