Sette anime, trama e cast del film con Will Smith
Due anni dopo il successo de La ricerca della felicità, Gabriele Muccino torna a dirigere Will Smith in Sette anime, film drammatico del 2008.
Sette anime, trama
Tim Thomas ha una missione: redimere se stesso per aver provocato un incidente d’auto che ha causato la morte di 7 persone, tra cui sua moglie Sarah. Un anno dopo quel terribile evento che gli ha cambiato l’esistenza, è deciso a rimediare, aiutando altre 7 persone.
Lascia il lavoro e va alla ricerca di soggetti meritevoli. Il primo è suo fratello Ben, a cui dona il lobo polmonare. Poi tocca a Holly, un’assistente sociale, ricevere una parte del fegato dell’uomo. Un rene di Tim va a George un allenatore di hockey, mentre il suo midollo osseo salva il giovane Nicholas malato di leucemia. Ma non è tutto: anche la sua casa al mare sarà donata a una donna maltrattata dal compagno.
LEGGI ANCHE–> Armageddon: trama, cast e curiosità del film con Bruce Willis
Nel proseguire la realizzazione del suo piano, a un certo punto finge di essere suo fratello Ben e quando il drammatico proposito finale che ha in mente sta per realizzarsi, si innamora di Emily, una donna che assolutamente bisogno di un trapianto di cuore…
Sette anime, cast
Oltre a un grandioso Will Smith, nel cast di Sette Anime recitano, tra gli altri, anche Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michale Ealy, Barry Pepper, Elpidia Carrillo, Robinne Lee. La pellicola è stata girata in California, tra Los Angeles, Nasadena e Malibu.
La colonna sonora del film contiene anche The crisis, brano scritto e interpretato al pianoforte da Ennio Morricone e già utilizzato da Giuseppe Tornatore nel film La leggenda del pianista sull’oceano.