Seven sisters: trama e cast del film
Un futuro distopico dove vige la legge del figlio unico fa da cornice a Seven sisters, film del 2017 diretto da Tommy Wirkola con protagonista Noomi Rapace, che interpreta sette sorelle gemelle.
Seven sisters, trama
La storia narrata nel film è ambientata nel 2073. Il mondo è sovrappopolato perché gli ortaggi Ogm hanno indotto parti plurigemellari. Per questo la legge non permette alle famiglie di avere più di un figlio, mentre gli altri gemelli vengono ibernati in attesa di trovare, si spera, una soluzione in futuro.
LEGGI ANCHE–> Skyline: trama, cast e curiosità del film
Karen dà alla luce sette gemelle ma muore dopo il parto, così le bambine saranno cresciute dal nonno materno, Terence, condividendo la stessa identità della madre. A ognuna, di loro, con caratteri completamente diversi sebbene identiche fisicamente, viene dato come nome un giorno della settimana, lo stesso in cui è permesso di uscire.
Un giorno, Giovedì esce di sabato, all’insaputa del nonno, e in un incidente con lo skateboard perde la falange dell’indice sinistro. Per evitare di farsi scoprire, Terence deve privare della falange le altre sei sorelle. All’età di 30 anni, il loro piano viene scoperto e la loro vita è messa in serio pericolo…
Seven sisters, cast
Nel difficile ruolo delle sette sorelle adulte, troviamo Noomi Rapace, mentre Clara Read interpreta le gemelle da bambine. Nel cast di Seven sisters anche Willem Dafoe, Glenn Close, Marwan Kenzari, Pal Sverre Hagen, Christian Rubeck, Tomiwa Edun, Robert Wagner e Vegar Hoel.