Sex and the city 2: trama, cast e curiosità del film
Dopo la serie tv e il primo film, Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha sono ormai adulte e le loro vite sono molto cambiate. Sapevate che il film è stato girato tra New York e il Marocco?
Risate e romanticismo con Sex and the City 2, il sequel del primo film ispirato alla celebre e omonima serie tv andata in onda dal 1998 al 2004. Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha sono ormai adulte e le loro vite sono profondamente cambiate. Ma troveranno il modo di rivivere nuove ed esilaranti avventure volando negli Emirati Arabi. E accadrà di tutto.
Sex and the city 2, la trama
Le nostre quattro protagoniste sono alle prese con i preparativi del matrimonio di Stanford ed Anthony, il cui amore era scoccato la notte di capodanno nel film precedente. Le nozze si trasformano in un vero e proprio show con tanto di esibizione live di Liza Minelli, che fa scatenare sposi e invitati sulle note di Single Ladies (Put a Ring on It).
LEGGI ANCHE–>> CHI HA NOSTALGIA DI CARRIE BRADSHOW?
Dopo il weekend fuori città, ognuna delle ragazze torna a casa, alle prese con i propri problemi. Carrie, felicemente sposato con Mr Big, non riesce a rinunciare alla vita mondana e non vorrebbe che il suo matrimonio diventasse noioso. Il marito, invece, vorrebbe godersi la tranquilla vita familiare, nel loro splendido appartamento a Manhattan che lei ha arredato con tanto gusto.
Charlotte è mamma di due bambine ma la piccola Rose la fa esaurire, nonostante l’aiuto di una sexy babysitter che fa ingresso nella loro casa. Miranda è stufa del suo lavoro, non perché non l’appassioni più ma perché ha un nuovo capo maschilista che la limita e, a volte, la umilia. Samantha, infine, sta sperimentando i sintomi della menopausa, come ogni donna che ha ormai superato i 50 anni.
Intanto, in città torna Smith per la prima di un film e durante il ricevimento Samantha fa un incontro inaspettato: un facoltoso sceicco la invita ad Abu Dhabi per aiutarlo nell’attività di marketing dei suoi resort di lusso. Le quattro amiche partono così per una vacanza da sogno negli Emirati Arabi, totalmente ospiti del nuovo amico di Samantha. Qui, succederà di tutto.
La quarta icononica protagonista di Sex and the City 2, Samantha, si farà quasi arrestare per atti osceni e Carrie incontrerà un vecchio amore, Aidan…
Sex and the city 2, cast e curiosità
Le quattro protagoniste non potevano che essere sempre loro: Sarah Jessica parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis e Kim Cattrall. Confermati anche Chris Noth, nel ruolo di Mr Big, Evan Handlre nella parte di Harry, David Eigenberg nei panni di Steve. Ritroviamo anche Willie Garson e Mario Cantone, l’inaspettata coppia di sposini composta da Stanford e Anthony. Altri volti noti al pubblico della serie tv che appaiono nel cast di Sex in the City 2 sono John Corbett che interpreta Aidan e Jason Lewis che dà il volto a Smith.
Ma veniamo a qualche curiosità sulla pellicola.
- Cameo. Nel film recitano nella parte di se stessi anche altre celebrità. Oltre alla già citata Liza Minelli, che vediamo all’inizio del film, troviamo anche Miley Cyrus e Tim Gunn. Cameo anche per Penélope Cruz, David Alan Basche e Michael T. Weiss.
- Bocciata dai critici. La pellicola è stata accolta negativamente dalla critica sia negli Stati Uniti che in Europa, ma malgrado le stroncature ha ottenuto un discreto successo al botteghino, incassando quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo.
- Location. Le riprese si sono svolte tra New York – of course – e il Marocco, dove è stato allestito il set delle scene ambientate ad Abu Dhabi, dove la produzione non è stata autorizzata a girare.