Shaft, trama e cast del film con Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson è il protagonista di Shaft, film del 2019 diretto da Tim Story e basato sull’omonimo personaggio – un detective privato nero – creato da Ernest Ralph Tidyman nel 1970 come risposta afro-americana a James Bond. Si tratta del quarto episodio della saga e il secondo interpretato da Samuel L. Jackson.
Shaft: trama
Il film ruota intorno a JJ Shaft, un analista dati che lavora per l’FBI. L’uomo si ritroverà a indagare sulla morte del suo migliore amico, Karim Hassan, il cui decesso sembra essere dovuto a una overdose di eroina. Tesi che non convince il protagonista del film, perché la vittima aveva smesso da tempo di fare uso di droga. Nel corso della propria indagine privata, chiederà aiuto a suo padre John, che 25 anni prima lo aveva abbandonato. Insieme, cercheranno di scoprire la verità, facendo ricorso a orni metodo e mezzo per riuscire nel loro intento…
Shaft: cast
Oltre a Samuel L. Jackson, nel film recitano anche Jessie Usher e Richard Roundtree. Nel cast di Shaft compaiono anche Alezandra Shipp, Regina Hall, Matt Lauria, Avan Jogia, Titus Welliver, Method Man, Isaach De Bankolé, Robbie Jones e Lauren Vélez.