She saved me Sopravvisuta, trama e cast del film ispirato a una storia vera
Il film è ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti
La storia di due donne ispirata a fatti realmente accaduti al centro di She saved me Sopravvisuta. Il film, di produzione francese, è diretto da Ionut Telanu ed è stato realizzato nel 2022.
She saved me Sopravvisuta, trama
La pellicola racconta fatti di cronaca realmente accaduti, sebbene con qualche licenza cinematografica. La prima protagonista è Julie. La donna ha 34 anni e ha due bambini piccoli avuti dall’ex marito. L’uomo ha sempre usato violenza nei suoi confronti e, nonostante lei lo avesse denunciato più volte, arriverà a ucciderla a colpi d’arma da fuoco il 3 marzo del 2019, a l’Île-Rousse, in Haute-Corse.
LEGGI ANCHE–> Sei mai stata sulla luna? trama e cast del film
La seconda protagonista è Laura. Anche lei è vittima di violenza domestica e dopo anni di ferite sul corpo e nell’anima, decide di denunciare il compagno, dopo che lui prova a strangolarla davanti alla figlioletta di appena due anni. L’uomo resta in carcere appena un anno e poi viene liberato in attesa di celebrare il processo. Per Laura non è dunque finita e la donna dovrà cercare di sopravvivere…
She saved me Sopravvisuta, cast
Laura Sepul e Juliette Roudet sono le attrici che interpretano le due sfortunate protagonista, Julie e Laura. Nel cast di She saved me Sopravvissuta recitano anche Elodie Barthles, Stéphanie Van Vyve, Clément Manuel, Gael Maleux.