Silvia Romano è stata liberata
Silvia Romano, la volontaria milanese di 25 anni, che collaborava con la onlus machigiana ‘Africa Milele’, rapita in Kenya il 20 novembre del 2018, è stata liberata. Ad annunciarlo con un tweet è stato Giuseppe Conte, presidente del Consiglio.
“Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia”. Queste le prime parole – riportate dall’Ansa – di Silvia, liberata in un’operazione dell’intelligence scattata la notte scorsa. La volontaria – riferisce ancora l’agenzia di stampa – si trova ora in sicurezza nel compound delle forze internazionali a Mogadiscio. “Sta bene ed è in forma. Provata ovviamente dallo stato di prigionia ma sta bene” ha detto il presidente del Copasir, Raffaele Volpi.
Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) May 9, 2020
“Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano e’ libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. E un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato”. Cosi’ in un post su Facebook Luigi Di Maio, ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.