Sing Street: trama e cast del film
Amore e musica nella Dublino anni 80 per la trama di Sing Street, film del 2016 diretto da John Carney, nella cui colonna sonora sono inclusi tanti vecchi successi di The Cure, a-ha, Duran Duran, The Clash, Hall & Oates, Spandau Ballet e The Jam.
Sing Street, trama
La storia è ambientata nei favolosi anni ’80 a Dublino. Protagonista del film è Conor, un ragazzo di 14 anni che vive in una famiglia con qualche problema, anche economico. Per non pensare alle difficoltà, si dedica alla musica, la sola cosa che lo faccia evadere dalla realtà.
LEGGI ANCHE–> Il sogno nostalgico di American Graffiti, 5 cose che non sai sul film di Lucas
Il giovane si ritrova in un nuovo liceo, dove deve riuscire ad ambientarsi, ma non sarà facile: diventerà bersaglio dei soliti bulli, ma anche i docenti non sembrano nutrire simpatia per lui. Un giorno conosce Raphina, che gli fa battere il cuore. Decide così di fondare una band musicale proprio per riuscire a conquistarla…
Sing Street, cast
A interpretare il giovane Conor nel film c’è Ferdia Walsh-Peelo, mentre Raphina ha il volto di Lucy Boyton. Nel cast di Sing Street, tra gli altri, recitano anche Jack Reynor, Aidan Gillen, Maria Doyle Kennedy, Kelly Thornton e Ben Carolan.