Solo 2 Ore, trama e cast del film con Bruce Willis

solo 2 ore trama cast

Solo 2 Ore è un film del 2006 con protagonista Bruce Willis per la regia di Richard Donner. Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) lo ripropone in prima serata lunedì 25 maggio.

Solo 2 Ore, trama

Il detective Jack Mosley (Bruce Willis) della polizia di New York, alcolizzato e disilluso, è ormai cinico nei confonti del suo lavoro e della vita in generale,

In una giornata come tante altre, arriva tardi al lavoro ed essendo l’unico detective presente, riceve l’incarico di prelevare un detenuto, Eddie Bunker (Mos Def), dalla prigione di Stato e di scortarlo al Palazzo di Giustizia.

LEGGI ANCHE–>> IL GLADIATORE COMPIE 20 ANNI, 5 COSE CHE DEVI SAPERE SUL FILM

Bunker è l’unico testimone in un processo molto delicato, avendo assistito all’omicidio compiuto da un agente corrotto.

Il detective Mosley dovrà fare arrivare a destinazione il detenuto entro due ore, pena l’annullamento della testimonianza.

Prelevato Eddie, un tipo al contrario di Jack molto estroverso e loquace, si dirige con la sua auto verso il Palazzo di Giustizia, buttandosi nel caotico traffico di New York.

Jack fino a quel momento aveva cercato per anni di fare il suo lavoro nell’ombra, isolandosi dal mondo, ma da adesso in poi dovrà tirare fuori il meglio di sé per contrastare gli avvenimenti che durante il tragitto lo metteranno duramente alla prova…

Solo 2 Ore, curiosità su Bruce Willis

Il poliziotto che ha reso famoso Bruce Willis agli spettatori del grande schermo è John McClane, protagonista della saga Die Hard, cominciata con Die Hard-Trappola di Cristallo (1988) e proseguita con Die Hard 2-58 minuti per morire (1990), Die Hard- Duri a morire (1995), Die Hard- Vivere o morire (2007) e Die Hard-Un buon giorno per morire (2013).