Somewhere: trama, cast e curiosità del film
Una celebrità del cinema deve prendersi cura di sua figlia e quando la riperde scoprirà la solitudine
Una celebrità del cinema deve prendersi cura di sua figlia e quando la riperde scoprirà la solitudine. E’ quanto avviene in Somewhere film drammatico del 2010 diretto da Sofia Coppola.
Somewhere, trama
La storia narrata nel film racconta la vita sfrenata di Johnny Marco. L’uomo è una grande stra del cinema americano e vive nel lusso, circondato da donne, alcol, auto e ovviamente folle di fan. Non si rende conto di essere rinchiuso in una sorta di bolla artificiale che lo allontana dalla vita vera.
LEGGI ANCHE–> Un bacio prima di morire, trama e cast del film
Dovrà fare i conti con la realtà e con i rapporti umani quando è costretto a prendersi cura di Cleo, sua figlia di undici anni. Dopo l’impatto iniziale con la nuova vita, Johnny realizza che esiste altro oltre ai soldi e alle comodità, affezionandosi tanto alla bambina. Quando però la piccola dovrà lasciarlo, farà i conti con una inattesa e dolorosa solitudine…
Somewhere, cast e curiosità
A interpretare il personaggio principale del film è l’attore Stephen Dorff, mentre la piccola Cleo è interpretata dalla bravissima Elle Fanning. Del cast di Somewhere fanno parte anche Chris Pontius, Lala Sloatman, Michelle Monaghan, Krstina e Karissa Shannon, Jo Champa.
Tra gli attori del film sono presenti anche gli italiani Laura Chiatti, Nunzio Alfredo D’Angeri, Nino Frassica, Simona Ventura, Giorgia Surina, Maurizio Nichetti e Valeria Marina.
La storia che si sonda nel film è ispirata alla vita della stessa Coppola e alla sua giovinezza come figlia del noto regista Francis Ford Coppola. Evidenti, le citazioni a Toby Dammit di Federico Fellini e a Paper Moon – Luna di carta di Peter Bogdanovich.
La colonna sonora che accompagna le scene del film è stata composta dai Phoenix, band francese il cui cantante è il marito della stessa regista.